Quante calorie si bruciano su Gran Turismo 7?
Benvenuto in un nuovo articolo del blog.
Oggi ti proponiamo un tema un po' diverso dal solito, una curiosità leggera, breve ma al tempo stesso molto interessante.
Tutti i movimenti che facciamo, durante la giornata, ci permettono di bruciare calorie, vale a dire l'energia fornita al nostro corpo mediante l'assunzione di alimenti quali cibo e bevande.
Viene naturale dire che anche il SimRacing aiuta nello smaltimento di energia presente nel nostro corpo, aiutando sia nelle diete che nel tenersi normalmente in forma.
"Mens Sana in Corpore Sano" (Mente Sana in Corpo Sano), si direbbe nelle satire di Giovenale, poeta dell'antica Roma.
Si ha una mente produttiva, proattiva ed efficace nelle sfide della vita di tutti i giorni soltanto se il nostro corpo risulti allenato, sano e pieno d'energia.
Per mantenere la cosiddetta "sanità corporale" e garantire il benessere mentale anche il SimRacing può risultare un ottimo allenamento.
Ma la domanda è: quante calorie può bruciare un SimDriver?
Lo scopriamo adesso. Continua la lettura di quest'articolo.
Premessa: le calorie che brucerai dipendono dal tuo metabolismo, dal tuo corpo e dalla tua età. Un po' come accade in palestra.
Per cui, non possiamo fornirti un numero specifico di calorie che andrai a bruciare, ma possiamo fare una stima approssimativa.
Prima di tutto, come detto prima, il nostro metabolismo è una "struttura brucia-calorie".
Puoi bruciare calorie anche restando sul divano a guardare la televisione o in ufficio, a scuola, all'università.
Ma lo smaltimento di energia risulta sempre di gran lunga minore rispetto allo svolgimento di attività fisiche, tra cui il SimRacing.
Quante calorie brucio mentre corro?
Supponi di avere 23 anni: brucerai tra le 170 e 220 kcal/h, un valore piuttosto vicino alla quantità che bruceresti sollevando pesi o facendo acqua gym.
Non è tantissimo, ma ricorda che si tratta del triplo di ciò che smaltiresti mentre sei a letto.
E' pochissimo anche rispetto ai Piloti F1 reali, i quali arrivano addirittura a bruciare, durante la guida delle monoposto, addirittura 1000 kcal/h! Un valore record.
Forze G prodotte, adrenalina in circolo nel corpo: sono elementi che incidono notevolmente allo sviluppo di un numero così alto per quanto riguarda i Piloti reali.
Sentiamo di Piloti GT che, al termine di una gara, sono così affamati da poter persino mangiare le saracinesche dei loro box!
Come brucio calorie nel SimRacing?
Domanda molto gettonata.
Sebbene non senta le forze G reali come in una vera vettura da corsa, devi svolgere attività fisica come frenare forte con la tua gamba sinistra per migliorare i tuoi tempi o sorpassare un rivale.
Inoltre, potresti applicare molta potenza di braccia sul tuo volante se quest'ultimo abbia una grande quantità di Force-Feedback.
Una notevole quantità di energia che ti serve per curvare, per cambiare le marce.
Tutto questo si aggiunge nel computo delle calorie che vai a bruciare.
Niente di paragonabile allo sforzo richiesto per guidare una F1 o una GT3 reale, ma il lavoro fisico da fare resta notevole.
Bene, siamo giunti al termine di quest'articolo piuttosto breve ma molto interessante relativo al consumo di calorie per quel che concerne il mondo del SimRacing.
Ora, vogliamo darti una piccola sorpresa:
Il percorso tracciato da noi di GT Factory per farti raggiungere tutti i tuoi obiettivi in pista
Prima di tutto, ricorda che andare forte su GT7 è un processo lento, delicato e faticoso.
Devi impegnarti duramente e investire su te stesso se vuoi ottenere i risultati a cui aspiri in pista e raggiungere i tuoi obiettivi.
In pista NON sei l'impiegato, l'avvocato, il salumiere, l'operaio, il padre di famiglia, lo studente della vita di tutti i giorni.
Sei un Pilota e come TALE devi agire, girando, girando e girando, con perseveranza e dedizione.
Vedrai che i risultati arriveranno, se adotti un Metodo, un Sistema ben collaudato e studiato appositamente per TE.
Immagina il brivido, la scossa di adrenalina che si prova quando si porta al limite la propria vettura e arrivi per primo al traguardo di una corsa.
Immagina la felicità, la botta di orgoglio e di autostima che avrai quando raggiungerai tutti i tuoi obiettivi su GT7.
Immagina di poterti rivedere in pista, mentre ottieni un Podio o vinci una Gara.
Non sarebbe bello essere in grado di fare DA SOLO tutto ciò che vuoi, come ottenere pole e vittorie, vincere campionati?
Noi siamo in grado di aiutarti sia nel darti tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per portarti ad essere un Pilota forte, veloce e consapevole delle proprie capacità, fornendoti un percorso di miglioramento cucito su misura per TE.
Noi siamo GT Factory, la prima accademia di GT7 a livello mondiale.
Con oltre 15 anni di esperienza nel SimRacing, abbiamo aiutato più di 500 piloti a rivoluzionare il loro stile di guida su GT7, con alcuni che hanno raggiunto i campionati Esports.
Altri hanno semplicemente iniziato a divertirsi, migliorato le loro prestazioni e vincere gare/campionati.
Se vuoi davvero migliorare su GT7, sei nel posto giusto!
Prenota una Consulenza Gratuita con uno dei nostri migliori Tutor!
Si tratta di una videochiamata GRATUITA nella quale analizzerai ai raggi X, insieme al Tutor, la tua situazione su GT7: i tuoi problemi, i tuoi obiettivi, la tua passione, il tempo a tua disposizione.
Successivamente, se ci saranno le condizioni, imposteremo un programma di allenamento insieme a GT Factory che ti porterà ad avere un miglioramento netto delle tue prestazioni!
Noi di GT Factory lavoriamo con il cronometro, uno strumento di valutazione che non dice mai bugie.
Il cronometro è lì, e se non segna un tempo migliore significa allora che non siamo stati in grado di farti migliorare.
Quindi, non abbiamo nulla da nascondere: o ti facciamo abbassare i tempi…o ti facciamo abbassare i tempi lo stesso!
Un saluto!